Dopo avere vinto insieme il titolo assoluto del Campionato Italiano Turismo Endurance nel 2014 e l’anno successivo quello di Divisione, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono pronti a riformare un binomio vincente puntando tutto sulla GT4 European Series.

 

L’equipaggio italo-sammarinese scenderà in pista nella blasonata serie internazionale della SRO con una Maserati MC Granturismo della Villorba Corse, vettura identica a quella con cui la scorsa stagione avevano preso parte alla tappa dell’Hungaroring dello stesso campionato centrando anche un terzo posto di classe.

 

L’impegno di Meloni e Tresoldi sarà circoscritto alla Northern Cup, articolata su sei appuntamenti di prestigio, tre dei quali in abbinamento negli stessi weekend con la Blancpain GT Series e gli altri con il DTM, l’ADAC GT Masters ed il FIA ETCR.

 

Si comincerà sulla pista di casa, a Misano, a inizio aprile, unica tappa tricolore del calendario che approderà successivamente sul circuito inglese di Brands Hatch (7 maggio), quindi sui saliscendi austriaci del Red Bull Ring (11 giugno) ed ancora sulle piste dello Slovakia Ring (16 luglio), Zandvoort (in Olanda, il 20 agosto) e in conclusione sul tracciato tedesco del Nürburgring, il 17 settembre.

 

Questa per Meloni e Tresoldi sarà la prima vera stagione nella GT4 European Series, in cui al loro attivo vantano anche la partecipazione alla gara di Spa-Francorchamps del 2016, con una BMW.

 

Sempre lo scorso anno, Paolo Meloni era stato protagonista nella Coppa Italia Turismo, a cui aveva preso parte sporadicamente, lasciando il segno nei due conclusivi round del Mugello e di Adria con quattro affermazioni di fila, cui aveva fatto seguito anche la vittoria ottenuta nella 2 Ore Endurance di Vallelunga.