L’appuntamento di Imola del Campionato Italiano Autostoriche che si è disputato questo fine settimana, ha visto ancora una volta protagonisti Paolo e Davide Meloni, rispettivamente padre e figlio, nell’ordine al via con una Ford Escort 2.0 e un’identica vettura nella versione 1600cc.
Dopo avere ottenuto sabato l’ottavo tempo in qualifica su un totale di 45 vetture, a mettersi nuovamente in evidenza è stato il primo dei due, protagonista di un’ottima rimonta che lo ha portato ad agguantare alla fine il terzo piazzamento assoluto e la vittoria nella classe di propria appartenenza.
Alla sua terza esperienza in auto, Davide si è confermato tra i più veloci ed ha ottenuto a sua volta il successo di categoria nonostante un problema meccanico. Un successo che si va adesso ad aggiungere alla vittoria di classe messa a segno lo scorso maggio sul circuito di Adria e ai due primi posti conquistati nella tappa della Histo Cup disputata più recentemente sulla pista austriaca del Red Bull Ring.
Davide, che ha 17 anni, si è comunque messo nuovamente in evidenza e lo ha fatto nel contesto di uno schieramento super affollato, continuando pertanto il proprio apprendistato in vista probabilmente di un impegno più costante nel 2018.