Il conto alla rovescia è giunto al termine. Questo fine settimana, sul circuito lombardo di Franciacorta, la stagione 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance prenderà ufficialmente il via.

Dopo essersi confermata lo scorso anno come una delle squadre “top”, il W&D Racing Team rinnova il proprio impegno nella serie tricolore e saranno due, per l’occasione, gli equipaggi ai nastri di partenza della classe Super Production (quella che raggruppa le vetture di maggiore cilindrata e potenza) con i colori della compagine sammarinese.

Ad alternarsi su una delle BMW M3 E46 ci saranno il campione del CITE 2010 Paolo Meloni ed il suo nuovo compagno di squadra Massimiliano Tresoldi. L’altro binomio sarà invece formato da Walter Meloni (che lo scorso anno aveva inaugurato la stagione ottenendo, proprio in coppia con il figlio, la vittoria di Vallelunga) ed il giovane Matteo Ferraresi, il quale nel 2013 aveva esordito nella serie confermandosi ben presto come uno dei nomi di riferimento.

L’obiettivo sarà ovviamente quello di puntare in alto fin da subito, fronteggiando nel miglior modo possibile l’agguerrita concorrenza delle numerose Seat León. Quello di Franciacorta sarà appunto il primo dei sette doppi appuntamenti del calendario, che farà tappa successivamente a Misano (11 maggio), Monza (1 giugno), Mugello (13 luglio), Vallelunga e Pergusa (rispettivamente il 14 e 28 settembre) ed in chiusura Imola, il 12 ottobre.

Tutto il programma del weekend si articolerà in due giorni ed entrerà nel vivo sabato 12 aprile con le prove libere (11.10-11.55). Quindi, nel pomeriggio, si svolgeranno i due turni di qualifica di 15’ ciascuno, con il semaforo verde alle ore 17.45 e 18.10. Le due gare (ognuna della durata di 48’ più un giro da completare) si svolgeranno domenica alle 12.10 e alle 18.10, con la diretta televisiva su AutomotoTv (visibile sul SKY 148) e la differita che verrà proposta da Dinamica Channel, al canale 249 del digitale terrestre. Entrambe le gare saranno anche trasmesse “live” in web-streaming su www.acisportitalia.it.