Davide Meloni torna in pista e lo fa questo fine settimana a Silverstone, in occasione del primo dei sette appuntamenti dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship. Il 22enne pilota sammarinese, al volante della monoposto Medina Sport BH22 del team BM Racing (la stessa squadra inglese con cui ha preso parte alla serie nel 2019) è pronto quindi a rimettersi in gioco in un campionato sempre particolarmente affollato e combattuto.
Sul circuito corto del Northamptonshire, il figlio di Paolo Meloni ha già svolto due giornate di test martedì e mercoledì di questa settimana, alternativamente in condizioni di asciutto e bagnato, con l’obiettivo di riacquisire tutti gli automatismi dopo una lunga pausa di due anni interrotta solamente da qualche partecipazione al Campionato Italiano Autostoriche con i colori del W&D Racing Team.
“Il mio obiettivo è riprendere un po’ la mano con la vettura ed il campionato, dal momento che la mia ultima apparizione nella serie risale alla tappa di Anglesey del 2019. A Silverstone tre anni fa vi ho invece disputato la mia prima gara della Formula Ford inglese“, ha commentato Davide Meloni.
Domani mattina sono in programma le qualifiche, mentre Gara 1 prenderà il via alle 13 ora italiana. La seconda gara è infine in programma domenica con il semaforo verde alle 12.45 (sempre orario italiano).
Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del BRSCC (British Racing & Sports Car Club).