Un millesimo, praticamente un’inezia che è bastata però a fare sfumare la prima pole 2015 per l’equipaggio del W&D Racing Team composto da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi (BMW M3 E46), intenzionati quest’anno a difendere il titolo tricolore conquistato sempre in coppia la scorsa stagione. È iniziato in ogni caso con il segno più il Campionato Italiano Turismo Endurance per il binomio della squadra sammarinese, terzo nella Q1 nel primo appuntamento di Monza, che entrato oggi nel vivo con le prove libere e le due sessioni cronometrate, e appunto secondi nella Q2.
Domani, Meloni-Tresoldi prenderanno pertanto il via in Gara 1 dalla seconda fila dello schieramento, avanzando ulteriormente di una posizione sulla griglia di Gara 2, che si disputerà domenica pomeriggio.
“La vettura era perfetta. – ha commentato Paolo Meloni – Abbiamo perso la pole per un solo decimo di secondo, ma siamo in ogni caso soddisfatti di come siano andate le cose. I nostri avversari si sono dimostrati abbastanza temibili, ma bisognerà vedere quali saranno i reali valori in campo sulla distanza. Le due gare sono lunghe e noi rimaniamo abbastanza fiduciosi”.
Domani, come già detto, si disputerà Gara 1, con il semaforo verde alle ore 16.45, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle ore 13. Entrambe si svolgeranno sulla durata di 48’ più un giro da completare, con la diretta di Sportitalia e la copertura in web streaming sul sito internet di acisportitalia.it.