Una Gara 1 tutta in rimonta, condita con il podio della PRO-AM ed il nono posto assoluto per Paolo Meloni e Max Tresoldi, protagonisti a Monza nel round inaugurale della GT4 European Series.
Sul tracciato brianzolo l’equipaggio del W&D Racing Team ha iniziato la stagione con un terzo posto di classe, frutto appunto di una strategia perfetta e a dispetto di una qualifica difficile.
Ventunesimo con la BMW M4 GT4 nei colori della squadra sammarinese al termine della prima sessione di prove ufficiali, Meloni si è reso immediatamente autore di una condotta regolare ed estremamente redditizia, che lo ha visto progressivamente risalire in classifica fino a lasciare il volante al suo compagno di squadra in 14ª posizione.
Eccellente anche il lavoro svolto da Tresoldi nel secondo “stint”, quando ha ulteriormente recuperato fino alla nona posizione finale.
“Siamo riusciti a mettere in atto un’ottima gestione della gara, nonostante un triplice intervento della safety car – ha commentato Meloni – Tutti i ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro. Peccato per la qualifica… Partendo più avanti avremmo potuto sicuramente lottare per le posizioni di testa”.
A prendere il via domani sarà quindi Tresoldi, costretto questa volta ad avviarsi dalla 13ª fila. L’appuntamento è per le 12.10 con il live streaming su https://european.gt4series.com/live/.