Un weekend da incorniciare, per il W&D Racing Team a Vallelunga, nel quinto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance. Prima la doppia pole di sabato, quando a mettere a segno il miglior tempo nei due turni di qualifica erano stati rispettivamente Matteo Ferraresi e Massimiliano Tresoldi. Quindi il doppio successo di quest’ultimo, in coppia come sempre con Paolo Meloni (per loro tre affermazioni fino ad ora) e l’uno-due della squadra sammarinese in Gara 2, quando a chiudere secondi sono stati lo stesso Ferraresi ed il suo compagno di squadra Walter Meloni.

 

La trasferta capitolina non poteva dunque concludersi in modo migliore per i colori del W&D Racing Team. Anche perché Paolo Meloni-Max Tresoldi lasciano il circuito romano da leader della classifica Super Production, scavalcando il binomio della Seat, Busnelli-Moccia (adesso distanziati di cinque punti), con Ferraresi terzo a sette lunghezze da questi ultimi.

 

A Vallelunga, per la terza volta in questa stagione (era già accaduto in precedenza a Franciacorta e Monza), si è assistito quindi ad un arrivo in parata delle due BMW M3 E46 della squadra del Titano. Uno spettacolo fantastico, che una volta di più evidenzia il livello di piloti e team in un contesto sicuramente interessante come quello della serie tricolore. Peccato solo che un problema ad il cut-off (non funzionante) abbia costretto Meloni “Senior”-Ferraresi a chiudere quarti in Gara 1.

 

All’appello adesso mancano appena due round (quattro gare). Quelli di Pergusa, l’ultimo fine settimana di questo mese, e Imola, in programma l’11 e 12 ottobre, che il W&D Racing Team affronterà con la ferma determinazione di portare a casa il titolo.