Parte da Vallelunga con una novità, il Campionato Italiano Turismo Endurance 2013. Ad alternarsi questo fine settimana sulla BMW M3 E46 del W&D Racing Team sui saliscendi del tracciato capitolino, ci saranno infatti sia Walter che Paolo Meloni.

 

Una conferma per il primo, che prenderà parte a tutti i sette doppi appuntamenti della serie tricolore, mentre Paolo (vincitore del titolo assoluto nel 2010) affiancherà il padre solo in questa occasione, dal momento che a partire dal secondo round di Adria, in programma alla fine di maggio, lascerà il suo posto a Matteo Ferraresi.

 

Un equipaggio di provata esperienza, quello di Walter e Paolo Meloni, che sul circuito romano avrà tutte le carte in regola per puntare fin da subito alle posizioni di vertice della classifica. Riavvolgendo il nastro e tornando indietro di due anni, sulla stessa pista di Vallelunga era stato Walter Meloni a mettere a segno un migliore quarto piazzamento. Nel 2010 era invece toccato a Paolo salire sul podio, grazie al secondo posto conquistato in gara 2.

 

Quello del prossimo fine settimana, come si diceva, sarà il primo dei sette doppi round della stagione 2013. Entrambe le gare da 48 minuti più un giro da completare, verranno trasmesse in diretta domenica 28 aprile su Nuvolari Tv e in “live streaming” sul sito internet di acisportitalia.it. La prima prenderà il via alle ore 10.50 e la seconda alle 15.50. Sabato si svolgeranno le prove libere (un turno unico di 45’ a partire dalle ore 11.35) e la mezzora di qualifiche (due sessioni da 15’ intervallate da una breve pausa), con il semaforo verde fin dalle 16.

 

Subito dopo Vallelunga, il Campionato Italiano Turismo Endurance farà tappa ad Adria (26/5), Magione (23/6), Mugello (14/7), Imola (1/9), Misano (22/9) e in conclusione Monza (6/10).