Ancora un podio (il quinto della stagione) per Walter Meloni, nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul circuito del Mugello, che questo weekend ha ospitato il quarto appuntamento della serie tricolore, il pilota sammarinese ha conquistato il secondo posto in Gara 1, alternandosi al volante della Bmw M3 E46 con il giovane Matteo Ferraresi.

 

Ancora una volta il binomio del W&D Racing Team, reduce dall’affermazione messa a segno solamente poche settimane fa a Magione, si è confermato protagonista. Sabato, nelle qualifiche, era arrivato un secondo ed un terzo miglior tempo. Oggi le cose sono andate nuovamente bene (a dispetto dell’ottavo piazzamento di Gara 2) e per Meloni “Senior” il secondo posto assoluto nella classifica della Super Production, a sole sette lunghezze dal binomio Busnelli-Moccia, rappresenta un’ulteriore soddisfazione in vista della prossima tappa di Imola in programma a inizio di settembre.

 

Per la squadra del Titano ancora un weekend pertanto positivo, anche se, in un certo senso, soltanto per metà… Poteva raccogliere sicuramente di più infatti, l’inedito equipaggio formato da Paolo Meloni e Alessandro Bernasconi, che proprio a partire dal round toscano facevano entrambi il proprio rientro ufficiale nel CITE con una seconda vettura bavarese. Invece, a condizionare le qualifiche, al termine delle quali hanno raccolto un sesto ed un settimo responso, è stato un problema di pescaggio della benzina.

 

Quindi, in Gara 1, Paolo ha sostenuto il primo “stint” di guida, lasciando il volante a Bernasconi nelle soste ai box mentre era quinto. E proprio il pilota milanese, generosamente risalito terzo, è stato definitivamente coinvolto in un contatto con una Seat León, che lo ha costretto a concludere 14° ed in ritardo di due giri dal primo. Poi, in Gara 2, un problema di accensione ha impedito alla coppia di avviarsi nel giro di ricognizione e conseguentemente di prendere il via.

 

Sul tracciato del Santerno, dopo la pausa estiva, prenderà il via la volata conclusiva del campionato.