Round numero due per la GT4 European Series powered by RAFA Racing Club, che a distanza di un mese e mezzo dal primo appuntamento del Paul Ricard, fa rotta questo fine settimana (17-19 maggio) verso Misano per il secondo dei sei doppi round della stagione con il pieno di iscritti ed uno schieramento di 49 vetture.

 

Sulla propria pista di classe, Paolo e Davide Meloni si riconfermano come uno degli equipaggi Pro-Am da attenzionare. Padre e figlio si alterneranno nuovamente al volante della BMW M4 G82 schierata dal W&D Racing Team con cui sul circuito francese hanno conquistato nell’ordine un sesto ed un quinto posto di classe.

 

Proprio a Misano nel 2023 la squadra sammarinese aveva festeggiato una vittoria: in quella circostanza ad andare a segno nella classe Am erano stati infatti Davide Meloni (quest’anno alla sua seconda stagione nel campionato di SRO Motorsports Group) e Max Tresoldi.

 

A distanza di dieci mesi Meloni junior ci proverà di nuovo assieme a suo padre, puntando in ogni caso ad un risultato di rilievo in vista del prosieguo della stagione che successivamente farà tappa nell’ordine sulle piste di Spa-Francorchamps, Hockenheim e Monza, prima dell’epilogo di Jeddah alla fine di novembre.

 

Il week-end di Misano inizierà venerdì con le prove libere e le pre-qualifiche. Sabato, a partire dalle 9.35, si svolgeranno le qualifiche. La prima delle due gare della durata di un’ora scatterà invece alle 16.35. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 12.15.

 

Entrambe le gare verranno strasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/gtworld.