Il quinto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, in programma questo fine settimana sul circuito di Vallelunga, si è aperto tutto all’insegna del W&D Racing Team.
Doppia pole per la squadra sammarinese nelle qualifiche di oggi, che hanno visto Matteo Ferraresi (come di consueto in coppia con Walter Meloni) fare segnare il miglior tempo in assoluto di 1’44”086 al termine della prima sessione. Alle sue spalle, distanziato di appena 191 millesimi, il suo compagno di squadra Paolo Meloni.
Quindi, nella Q2, a mettere tutti dietro è stato Max Tresoldi (che anche in questa occasione si da il cambio al volante con Meloni Jr.). Secondo responso per Walter Meloni, con un distacco inferiore ad un decimo e mezzo. Poi tutti gli altri…
Prima fila monopolizzata dal W&D Racing Team, pertanto, in entrambe le gare. La prima, con la diretta televisiva su AutomotoTv (SKY 148) ed in “web-streaming” su www.acisportitalia.it, scatterà domani alle 8.25, mentre Gara 2 prenderà il via alle 16.
Matteo Ferraresi, secondo nella classifica assoluta della serie tricolore a soli sei punti dalla leadership e con due vittorie fino ad ora al suo attivo, punterà al sorpasso. Stesso discorso per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che seguono terzi in campionato a soli cinque punti dal loro compagno di squadra.