Il W&D Racing Team monopolizza a Franciacorta la prima fila della gara inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance 2014. Al termine delle due sessioni di qualifica di sabato, le BMW della squadra sammarinese si sono confermate in assoluto le più veloci.
Inizia bene Matteo Ferraresi, autore di una doppia pole. Il giovane pilota sammarinese ha ottenuto nel primo turno il migliore responso di 1’16”290, mentre nella seconda sessione è stato autore di 1’16”592.
Ed è stato proprio nel primo turno che Paolo Meloni, con l’altra vettura bavarese, ha fatto registrare 1’16”406, attestandosi alle spalle dello stesso Ferraresi. Un risultato strepitoso, che consentirà appunto al W&D Racing Team di occupare totalmente la prima fila della prima gara della stagione.
Bene anche Massimiliano Tresoldi, al debutto con i colori del team sammarinese, che si alternerà al volante con lo stesso Meloni ed il quale nel secondo turno ha concluso in settima posizione.
Domani le due gare di 48’ più un giro da completare ciascuna, prenderanno il via alle 12.10 e alle 18.10, con la diretta televisiva su AutomotoTv (visibile sul SKY 148) e la differita che verrà proposta da Dinamica Channel, al canale 249 del digitale terrestre. Entrambe le gare saranno anche trasmesse “live” in web-streaming su www.acisportitalia.it.