Un weekend sicuramente in crescendo, culminato con il sesto posto di classe per Paolo Meloni e Max Tresoldi, che a Imola sono tornati in pista per il primo dei sei doppi round del campionato GT4 European Series.
L’equipaggio del W&D Racing Team è partito in “ritardo”, non avendo potuto svolgere alcun test prima dell’appuntamento del Santerno con la BMW M4 GT4, dal momento che il serbatoio inviato in revisione in Inghilterra è arrivato solamente giovedì.
Niente test pre-stagionali e neppure quelli collettivi che si sono svolti a inizio settimana proprio a Imola per Meloni e Tresoldi, per di più confrontandosi ancora una volta in un contesto di alto livello con una cinquantina di vetture al via.
Ciò ha inevitabilmente condizionato anche le due sessioni di qualifica, con Meloni autore del settimo responso della Am nella Q1 e Tresoldi sesto nel secondo turno.
In Gara 1 le cose però non sono andate per come si sperava, visto che proprio Meloni ha dovuto completare, oltre al pit-stop di routine, anche una sosta supplementare a causa di una doppia foratura causata da alcuni detriti presenti sul tracciato. Al traguardo Tresoldi ha così concluso appena fuori dalla top-10.
Meno movimentata per l’equipaggio del W&D Racing Team la seconda gara di domenica, terminata appunto con un buon sesto piazzamento di classe.
Prossimo appuntamento per Meloni e Tresoldi esattamente fra due mesi, quando la serie approderà sul circuito francese del Paul Ricard.