Dopo il debutto positivo di Silverstone, Davide Meloni è ritornato in pista questo weekend per affrontare il secondo appuntamento della Formula Ford inglese (BRSCC National FF1600) in programma sul circuito di Knockhill.
 
In Scozia il 17enne pilota sammarinese è stato protagonista di un fine settimana tutto in crescendo, anche se con un epilogo inaspettato.
 
Ma andando per ordine, su un tracciato particolarmente impegnativo, con diverse curve cieche e tanti saliscendi, Meloni “junior” ha cominciato a prendere confidenza nei due turni di prove libere, chiudendo nelle qualifiche diciannovesimo su un totale di 23 monoposto al via.
 
In Gara 1 è quindi riuscito a portare la Van Diemen JL 16 del team Oldfield Motorsport in diciassettesima posizione, da cui ha poi preso il via di Gara 2 migliorandosi ulteriormente e concludendo sedicesimo.
 
In Gara 3, disputatasi domenica pomeriggio, il pilota del Titano ha continuato a spingere, prima di essere però protagonista di un contatto in fase di sorpasso con un volo mozzafiato risoltosi fortunatamente senza conseguenze. Peccato, perché in quella occasione avrebbe potuto fare ancora bene.
 
Adesso seguiranno tre settimane di pausa: prossimo appuntamento il 2 e 3 giugno su un altro circuito impegnativo come quello di Brands Hatch.