Fine settimana in parte da dimenticare per Davide Meloni, protagonista in negativo (suo malgrado) nel quarto appuntamento dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship che è andato in scena sul circuito di Anglesey.
Il giovane pilota sammarinese nel Galles ci arrivava con tutti i buoni propositi, dopo avere concluso nei tre precedenti round di Silverstone, Knockhill e Croft quattro volte su sette nella top-10 assoluta.
Ma le cose questa volta non sono andate per il verso giusto e Meloni ha dovuto collezionare tre ritiri. Il pilota del team BM Racing sia nella prima che nella seconda gara è stato centrato e messo fuori dai giochi già nel corso del primo giro. Analoga sorte in Gara 3, quando un sasso è finito nel radiatore della sua monoposto Medina Sport BH22 costringendolo ad un ulteriore stop.
“Nelle libere di venerdì ero sempre ad un paio di decimi dai migliori. Peccato che in qualifica non ho trovato la scia giusta e sono scivolato decimo su oltre 30 vetture al via – ha spiegato Meloni – Alla partenza di Gara 1 un’altra monoposto mi ha tamponato e ho dechappato un pneumatico, dovendo compiere una sosta ai box che mi ha precluso un risultato di rilievo. Stesso discorso in Gara 2, quando però mi sono ritrovato con un braccetto della sospensione piegato che mi ha costretto a ritirarmi. In Gara 3 infine ero partito bene ed ero risalito anche di alcune posizioni, lottando con il gruppo dei primi cinque; poi la temperatura del motore è iniziata a salire e mi sono dovuto fermare. Soltanto dopo abbiamo scoperto che un sasso aveva danneggiato il radiatore“.
Il prossimo appuntamento della serie d’oltremanica si disputerà sul circuito di Snetterton l’ultimo fine settimana di luglio.